ARTELAC

Laccatura - Verniciatura - Lucidatura

ARTELAC nasce dalla passione e dall’esperienza di Giovanni Damiani che a soli 14 anni, nel 1960 cominciò ad imparare l’arte della laccatura e lucidatura. Il suo apprendistato è durato 12 anni, quando nel 1972 fondò insieme al maestro Franco Marcucci il marchio ARTELAC.
L’evoluzione è stata rapida da una piccola bottega prese forma un’azienda, formata da validi collaboratori e   da macchinari sempre più all’avanguardia. Oggi siamo uno dei pochi laboratori professionali ad avere due cabine di verniciatura, questo per soddisfare ogni tipo di esigenza anche quelle più particolari.
Al fianco di Giovanni c’è suo figlio Davide, che ha imparato tutte le tecniche ed i segreti del mestiere per dare continuità a quel sogno che dal 1972 è diventato una realtà.
La verniciatura di un mobile non è infatti un lavoro che si può improvvisare, bisogna affidarlo a mani esperte, alla passione di chi sa restituire ad un oggetto vecchio, quasi inutile, la sua originaria bellezza. Per far questo servono doti non comuni, pazienza precisione e fantasia.

Noi vi facciamo una promessa, con la nostra esperienza riusciremo a trasformare i vostri vecchi mobili di legno che non vi piacciono più, in mobili con colori moderni ed attuali, in grado di cambiare l’immagine della vostra casa senza buttare qualcosa che oggi non riuscireste più a comprare, cioè mobili di legno.

NON BUTTATE I VOSTRI MOBILI DI LEGNO PER COMPRARE QUELLI DI CARTONE, TRASFORMATELI  RIDONANDOGLI NUOVA VITA